La nostra storia

ELLE GROUP

Una storia di: curiosità, famiglia e innovazione

CAPITOLO 1.

Le origini

Un uomo, una cantina e tanta voglia di mettersi in gioco. Son gli ingredienti che hanno dato il via alla nostra storia che inizia nel 1977. Pasquale Lorusso consegnava bevande nei bar e ristoranti della zona a bordo del suo furgone. Il suo lavoro gli ha permesso di intrattenere rapporti con molti imprenditori che lamentavano l’assenza di figure specializzate nell’assistenza e riparazione delle attrezzature per la ristorazione. Un’occasione per l’ingegno meccanico di Pasquale, da sempre intraprendente e ambizioso, che iniziò a riparare i primi frigoriferi casalinghi per poi passare alle celle frigorifere. La curiosità per quel mondo lo ha portato a misurarsi con sfide via via più grandi.

capitolo 1

CAPITOLO 2.

Il primo centro

capitolo2 final

Le richieste aumentano e diventa necessario un nuovo spazio dove operare. La cantina si fa sempre più stretta e così nasce la prima officina nel 1979, dove accogliere e riparare attrezzature industriali per la ristorazione. Alla prima officina è seguito il primo punto vendita nel 1983 in Via Parisi. Fondamentale in questa fase è stato il supporto della moglie, Antonia, che accoglieva i clienti e curava il lato contabile e amministrativo. In questo periodo entrano a far parte della squadra le figlie, Grazia e Concetta, rispettivamente all’amministrazione e alla vendita. All’inizio degli anni 90’ la famiglia al completo è diventata parte integrante della squadra con l’arrivo di Paolo e Gianni nel reparto assistenza.

CAPITOLO 3.

La svolta decisiva

Cambiamento importante nell’attività è l’entrata in famiglia di Lorenzo Loiudice, marito di Grazia. Lorenzo entra in azienda in qualità di progettista e dal 1995 grazie alle nuove competenze e nuovi servizi offerti nasce la progettazione e la realizzazione di impianti per il food. Evoluzione, innovazione e ricerca costante hanno portato la nuova squadra all’introduzione di marchi all’avanguardia e ad un aggiornamento costante sulle tecnologie attraverso numerosi corsi di formazione. L’inserimento della formula “chiavi in mano” ha permesso al gruppo di realizzare impianti e arredi per il food a misura di ogni necessità e tipologia di attività nel mondo della ristorazione.

capitolo3

CAPITOLO 4.

Il presente

capitolo4

Dopo il pensionamento di Pasquale, avvenuto nel 2000, la famiglia ha continuato a portare avanti la filosofia del suo fondatore. Sono trascorsi quarant’anni dal primo intervento di assistenza nell’interrato e oggi all’azienda Lorusso attrezzature food si affianca Elle Group per dare una nuova forma e organizzazione ai nostri punti forza. Per noi Elle group significa: supportare il cliente dall’inizio alla fine, rendere un’idea concreta rispettando i criteri di qualità ed efficienza. L’obiettivo che perseguiamo è una formula elegante e funzionale per rispondere alle esigenze di ogni attività, dalla macelleria al bar, dal ristorante all’hotel. Noi di Elle Group offriamo soluzioni a misura dei tuoi gusti.

La famiglia

P1012780 Modifica copia

Viaggio nel mondo del gusto

WhatsApp Image 2022 05 20 at 17.37.15 10

Fare Formazione – cibo per la mente delle future generazioni del settore enogastronomico